Corso di preparazione alla certificazione di lingua Bulats, FCE, Bright, IELTS, TOEIC, TOIC Bridge, TOEIC IBT, TOEIC ITP, DELF, TCF, HSK, WiDaF, DELE- 1 mese

Informazioni corso

  • Competenza: Competenze per il 21esimo Secolo
  • Area: Lingue straniere
  • Codice: EDUC21LS0085
  • Tipologia: Elearning


Descrizione

L'acquisto di questo corso consiste in UNA licenza singola per un corso elearning di preparazione ad una tra queste certificazioni:

INGLESE FRANCESE CINESE TEDESCO SPAGNOLO
Bulats® DELF® HSK® BRIGHT Deutsch® BRIGHT Español®
Bright English® TCF®   WiDaF® DELE®
FCE®        
IELTS®        
TOEIC®        
TOEIC Bridge®        
TOEFL IBT®        
TOEFL ITP®        

Durata licenza elearning: 1 MESE

OBIETTIVI

Permettere a ciascun utente di prepararsi alle certificazioni linguistiche internazionali, rendendo possibile la formazione in totale autonomia di competenze interlinguistiche, d’espressione e di conoscenza della lingua richiesta, ad un livello di certificazione. Rendere accessibile una formazione autonoma e un servizio completo, che faciliti al candidato la preparazione e l’apprendimento della lingua richiesta, per potenziare o acquisire conoscenze e competenze.

PRINCIPALI CONTENUTI
Contenuti pluritematici associati a competenze linguistiche, strutturati per livello di difficoltà e per tipologia.
Percorsi di allenamento alla certificazione in condizioni reali.
Schede di vocabolario e di grammatica, lessico e di potenziamento, comprensive di ripasso delle nozioni chiave proprie a ogni soggetto preparato, correzioni e suggerimenti concepiti da docenti specializzati. Struttura duale, modalità di allenamento e d’esame (mock tests) in condizioni reali, cronometrati e con riferimento preciso alla struttura dell’esame e del livello richiesto.
Sezione amministrativa della piattaforma dedicata a docenti, formatori o agli utenti stessi, per gestire le sottoscrizioni, gli accessi e per prendere visione delle statistiche di tutti gli utenti/collaboratori che utilizzano la piattaforma.


CERTFICAZIONI DI LINGUA INGLESE

BULATS

Il BULATS (Business Language Testing Service) è un esame certificatore di lingua inglese adattativo, il test non testa un livello specifico di lingua, ma fornisce il livello esatto del candidato alla certificazione. Il punteggio è attribuito su una scala da 1 a 100, e corrisponde a un livello CECRL (da A1 a C2). Il BULATS, come il TOEIC, è utilizzato per valutare le capacità a comunicare in nell’ambiente degli affari internazionali. È rilasciato dal Cambridge English Language Assessment. Il BULATS à più particolarmente riconosciuto all’internazionale per i processi di assunzione, i concorsi d’entrata per le università accessibili per concorsi, per identificare i bisogni propri a un ambiente professionale o per la convalida di un processo formativo. (21 ore e 1.800 domande disponibili su GlobalExam)

Bright English

Il Bright English è un esame certificatore standardizzato, utilizzato da aziende di 80 Paesi per la valutazione e la certificazione dei loro collaboratori. Questi esami possono anche essere utilizzati per i processi di assunzione. Il Bright English valuta le competenze della comprensione scritta e orale, e dura 1 ora. Si privilegia spesso l’esami Bright English poiché facilmente realizzabile da un grande numero di candidati, e perché permette una valutazione completa dal livello A1 al livello C2 del CECRL. Il test è valutato su 5 punti. (15 ore e 1.800 domande disponibili su GlobalExam)

FCE (Cambridge First Certificate)

Il Cambridge First Certificate in English (FCE) è annoverato tra le certificazioni di lingua inglese nel mondo intero ed è utilizzata da più di 20 000 organismi. Attraverso l’esame FCE, potrete mostrare la padronanza dell’inglese scritto e parlato, in un contesto accademico o professionale, interamente anglofono. Il Cambridge First Certificate of English (FCE) attesta un livello B2 sul Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue. Ne esiste una versione ‘First for Schools’, che comporta delle tematiche adatte al livello dell’istruzione media superiore e inferiore, che convalida ugualmente un livello B2 della lingua Shakespeariana. (60 ore e 1.300 domande disponibili su GlobalExam)

IELTS

L’IELTS (International English Language Testing System) è un esame d’inglese standardizzato e comporta due test distinti. Il test IELTS Academic è destinato agli studenti che vogliono integrare degli organismi dell’istruzione superiore all’estero. Il test IELTS General Training permette ai professionisti, desiderosi di lavorare all’estero, di certificare il loro livello d’inglese. L’IELTS è valutato su nove punti e si divide in quattro sezioni: reading, listening, speaking e writing. L’esame dura circa quattro ore. (60 ore e 1.300 domande disponibili)

TOEIC

Il Test Of English for International Communication è una certificazione di lingua inglese standardizzata, riconosciuta da migliaia di organismi dell’istruzione superiore, università e aziende nel mondo intero. Il TOEIC valuta le capacità linguistiche, in un ambiente professionale anglofono. L’esame dura due ore, ed è diviso in due sezioni: listening e reading. (60 ore e 6.000 domande disponibili su GlobalExam).

TOEIC Bridge

Il TOEIC Bridge è un esame certificatore di lingua inglese per i principianti. Esso permette di attestare il livello del candidato secondo il Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue, dal livello A1 (principiante) al B2 (intermediario). Si presenta sotto forma di un questionario (test con risposte a scelta multipla), di 100 domande divise in due parti (comprensione orale e scritta). L’esame dura uno ora e valuta le competenze elementari dei candidati, professionisti o studenti. (6150 ore e 1.500 domande disponibili su GlobalExam).

TOEFL IBT

Il TOEFL IBT è una certificazione di lingua inglese standardizzata largamente riconosciuta all’internazionale. Essa è utilizzata, nello specifico, da più di 8 500 università straniere. Il TOEFL IBT (Internet Based Test) è effettuato online. La certificazione è divisa in 4 sezioni: reading, listening, speaking e writing. Il test dura 4 ore circa, ed è valutato su 120 punti. (45 ore e 1.500 domande disponibili su GlobalExam)

TOEFL ITP

Il TOEFL ITP è una certificazione di forma cartacea che misura la vostra capacità ad ascoltare, legger ee scrivere la lingua inglese in situazioni tipiche al mondo accademico anglosassoni. Il TOEFFL ITP (Paper Based Test) è effettuato in forma cartacea, a differenza del test TOEFL IBT (test effettuato onlone). Alcuni organismi del superiore privilegiano questo test. L’esame dura 2 ore e 30 minuti circa, ed è valutato su 677 punti. (38 ore e 2.100 domande disponibili su GlobalExam)

 

CERTFICAZIONI DI LINGUA FRANCESE

DELF

Il DELF (Diplôme d'Etudes en Langue Française) è un diploma ufficiale rilasciato dal Ministero Francese dell’Educazione Nazionale. Questo permette di attestare la padronanza della lingua francese. Questo diploma nazionale è composto da quattro livelli indipendenti che sono equivalenti a quelli del Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue (A1, A2, B1, B2). Per i livelli C1 e C2, l’esame si chiama DALF. Questo test valuta la comprensione e la produzione scritta, come la comprensione e la produzione orale. (60 ore e2.200 domande disponibili su GlobalExam).

TCF

Il TCF, Test de Connaissance du Français, è destinato a tutti gli individui la cui lingua madre non è il francese. Esso apporta ai candidati una valutazione valida del loro livello di lingua in un preciso momento del processo d’apprendimento. Riconosciuto in campo internazionale, il TCF è soprattutto utilizzato per studiare in Francia, espatriare nei territori del Québec o per acquisire la nazionalità francese. L’esame si declina in quattro versioni diverse: Tout Public, ANF, DAP, Québec. Di conseguenza, è importante informarsi sulla versione che corrisponde ai vostri obiettivi, prima di cominciarne una preparazione. (23 ore e 1.300 domande disponibili su GlobalExam).

 

CERTFICAZIONI DI LINGUA CINESE

HSK

L’HSK : L’Hanyu Shuiping Kaoshi o Chinese Proficiency Test, è l’esame certificatore ufficiale di cinese mandarino (lingua cinese principale) per le persone la cui lingua madre non è la lingua cinese (stranieri, persone di origine cinese non residenti in Cina, minorità). È gestito e amministrato dall’Hanban (l’organismo di promozione internazionale della lingua cinese), ed è direttamente concepito dal Ministero dell’Educazione della Repubblica Popolare Cinese. (150 ore e 8.000 domande disponibili su GlobalExam).

 

CERTFICAZIONI DI LINGUA TEDESCA

Bright Deutsch

Il Bright Deutsch è un esame certificatore standardizzato, utilizzato da aziende di 80 Paesi per la valutazione e la certificazione dei loro collaboratori. Questi esami possono anche essere utilizzati per i processi di assunzione. Il Bright Deutsch,valuta le competenze della comprensione scritta e orale, e dura 1 ora. Si privilegia spesso l’esami Bright Deutsch poiché facilmente realizzabile da un grande numero di candidati, e perché permette una valutazione completa dal livello A1 al livello C2 del CECRL. Il test è valutato su 5 punti. (15 ore e 1.800 domande disponibili su GlobalExam)

WiDaF

Il WiDaF (Wirtschaft Deutsch als Fremdsprache) è una certificazione di lingua tedesca. Essa è rilasciata dalla Camera di Commercio Internazionale Tedesca del Commercio e dell’Industria. Il punteggio è attribuito su 990 punti, in funzione del risultato, e può attestare un livello del Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue dall’A2 al C2. Come il TOEIC e il BULATS per la lingua inglese, il WiDaF è utilizzato per valutare l’attitudine a comunicare in un ambiente professionale. Il test del WiDaF dura due ore e trenta minuti, e s’indirizza sia agli studenti sia ai professionisti. (38 ore e 2.300 domande disponibili su GlobalExam).

 

CERTFICAZIONI DI LINGUA SPAGNOLA

Bright Español

Il Bright Español è un esame certificatore standardizzato, utilizzato da aziende di 80 Paesi per la valutazione e la certificazione dei loro collaboratori. Questi esami possono anche essere utilizzati per i processi di assunzione. Il Bright Español valuta le competenze della comprensione scritta e orale, e dura 1 ora. Si privilegia spesso l’esami Bright Español poiché facilmente realizzabile da un grande numero di candidati, e perché permette una valutazione completa dal livello A1 al livello C2 del CECRL. Il test è valutato su 5 punti. (15 ore e 1.800 domande disponibili su GlobalExam)

DELE

Il DELE (Diploma de Español como Lengua Extranjera) è una certificazione di lingua spagnola largamente riconosciuto su scala internazionale. Esso attesta un certo livello di competenza e di padronanza della lingua spagnola, dal livello A1 al C2. L’esame valuta la comprensione e la produzione scritta, come la comprensione e la produzione orale. Ogni anno, la collaborazione con l’università di Salamanca, il prestigioso Instituto Cervantès organizza gli esami del DELE. I diplomi sono in seguito rilasciati dal ministero spagnolo dell’Educazione, della Cultura e degli Sport. (66 ore e 3.400 domande disponibili su GlobalExam).