1318-SA 25 INCLUSIONE E DISABILITA CORSO 3 UF 2 | tefurma

SA 25 INCLUSIONE E DISABILITA CORSO 3 UF 2

SA 25 INCLUSIONE E DISABILITA CORSO 3 UF 2

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti:
  • Competenza: Competenze per una Scuola Inclusiva
  • Area: Inclusione e disabilità
  • Codice: EDUCINID0061
  • Tipologia: Aula


Descrizione

Corso di formazione erogato per l'Ambito Formativo BA 06 ITET De Viti De Marco Triggiano

Corso chiuso, iscrizione su invito.

Un clima scolastico inclusivo favorisce un buon apprendimento,
permette  a  tutti  di  sentirsi  accettati,  capiti,  valorizzati  e
sviluppa il senso di appartenenza e di interdipendenza positiva.
Le  conoscenze  hanno  una  base  sociale  e  le  competenze  si
sviluppano inizialmente dagli scambi, dalle relazioni, dai legami
che si costruiscono nella classe, nella scuola, nel territorio.
L’insegnante  funge  da  modello  esperto  per  i  ragazzi  e  mostra
loro  come  utilizzare  e  generalizzare  le  varie  strategie.  Essere
autocritico, riflessivo, possedere una buona autostima, sapersi
autoregolare; mettersi in gioco per primo e fungere da modello
positivo;  essere  motivato;  credere  nel  lavoro  di  squadra;
favorire la comunicazione interattiva tra i ragazzi; stimolare lo
sviluppo  delle  varie  capacità  metacognitive;  conoscere  e
favorire  modi  diversi  di  apprendere  e  di  fare  esperienza;
valorizzare  i  punti  di  forza  dei  ragazzi  e  migliorare  la  loro
autostima.


Calendario

Giorno Da ore A ore Modalità Sede
15-11-2018 15:30 19:30 aula IPSSEOA Pittoni - Pagani -
19-11-2018 15:30 19:30 aula IPSSEOA Pittoni - Pagani -
20-11-2018 15:30 19:30 aula IPSSEOA Pittoni - Pagani -

Location

IPSSEOA Pittoni - Pagani - - 84016

Autore

Teacher
Know K. Srl

Know K. costituita l’01.08.1995 è certificata ISO 9001 dal 2001, è soggetto accreditato dal MIUR per l’erogazione della formazione al personale della scuola secondo Direttiva Ministeriale n.170/2016 (ex n. 90/2003), è ente accreditato dalla Regione Puglia per l’erogazione della formazione professionale.