PNL & COACHING FOR GROWING

Informazioni

  • Competenza: Sviluppo Personale
  • Area: Sviluppo professionale
  • Codice: PERSVPSVPR0005
  • Tipologia: Aula


Destinatari

  • Dirigente Scolastico
  • Genitore/Tutore
  • Liberi Professionisti
  • Personale Aziendale
  • Studente

Descrizione

FINALITÀ DEL PERCORSO:

Il percorso ha come obiettivo quello di condividere, con i partecipanti, alcuni elementi essenziali delle metodologie della PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA (PNL), in particolare, e del COACHING al fine di migliorare e sviluppare le competenze utili per la propria crescita professionale ed anche personale.

La PNL, che rappresenta un modello di comunicazione, si focalizza soprattutto sull’identificazione ed utilizzo dei modelli dei processi di pensiero che influenzano i comportamenti verbali e non verbali delle persone, al fine di migliorarne la qualità e l’efficacia nelle relazioni professionali ed interpersonali in generale. Chi ha consapevolezza dei modelli dei processi suddetti, ha maggiori opportunità di successo in ogni ambito.

Il Coaching è un processo attraverso il quale è possibile aiutare se stessi, gli altri, gruppi di persone ed organizzazioni a raggiungere il massimo livello delle proprie capacità di performance. Questo accade grazie al lavoro svolto sull'autoconsapevolezza delle proprie risorse e capacità e sulla responsabilizzazione che implica l’impegno, la volontà e l’azione da parte della persona/e coinvolta/e. Il Coaching permette, come ampiamente dimostrato nei diversi contesti dove viene applicato, di favorire lo sviluppo di nuove strategie di pensiero, di comportamento e di azioni molto più efficaci e pragmatiche.

Il percorso darà modo di apprendere strumenti e tecniche di queste due metodologie che, integrate tra di loro, permettono di acquisire apprendimenti pratici per raggiungere i livelli di eccellenza desiderati e di realizzare concretamente gli obiettivi prefissati.

 

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO:

2 incontri di approfondimento su tematiche specifiche della PNL e del Coaching quali il Feedback e la formulazione degli Obiettivi.

 

DESTINATARI

Tutti possono frequentare il percorso proposto perchè chiunque, in qualsiasi situazione, in ambito sia privato che professionale, può beneficiare delle conoscenze e competenze che verranno fornite. 


Calendario

Giorno Da ore A ore Modalità Sede
30-03-2019 09:00 13:00 aula Cesiform Srl - Formazione & Lavoro - Foggia - Via D'Arignano, 2c
13-04-2019 09:00 13:00 aula Cesiform Srl - Formazione & Lavoro - Foggia - Via D'Arignano, 2c

Location

Cesiform Srl - Formazione & Lavoro - Foggia - Via D'Arignano, 2c - 71121