1622-NA 19 UF Progettare UDA nei Licei - ed.1 | tefurma

NA 19 UF Progettare UDA nei Licei - ed.1

NA 19 UF Progettare UDA nei Licei - ed.1

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti:
  • Competenza: Competenze di Sistema
  • Area: Didattica per competenze e innovazione metodologica
  • Codice: EDUCSIDC0084
  • Tipologia: Aula


Descrizione

Formazione rivolta ai docenti dell'Ambito Formativo NA 19 ISIS Europa - Pomigliano d'Arco

Le competenze costituiscono il significato dell’istruzione, sono in grado di dare motivazione alle abilità, alle conoscenze e ai contenuti disciplinari.
L’insegnante si deve porre l’obiettivo di accompagnare l’alunno predisponendo ed adottando una didattica innovativa, quella per competenze, che da un lato prende in considerazione l’allievo nella sua complessità e dall’altro si basa su una visione unitaria del sapere, attraverso l’individuazione delle interconnessioni tra scienze e discipline, pur riconoscendone le specificità e le differenze.

Il corso è rivolto ai docenti della scuola Secondaria II grado.

L’unità formativa avrà la durata di 25 ore così distribuire:

  • 12,5 aula frontale con taglio laboratoriale in presenza continua (pomeriggio – mattina – pomeriggio);
  • 12,5 ore in attività on line:
    • 11,5 ore di studio autonomo in piattaforma online dedicata 
    • 1 ora online di restituzione con test finale e validazione del percorso

Calendario

Giorno Da ore A ore Modalità Sede
12-09-2019 15:00 18:00 aula Liceo Cristoforo Colombo - Marigliano - Marigliano - Via Nuova del Bosco
13-09-2019 09:00 18:00 aula Liceo Cristoforo Colombo - Marigliano - Marigliano - Via Nuova del Bosco

Location

Liceo Cristoforo Colombo - Marigliano - Marigliano - Via Nuova del Bosco - 80034

Autore

Teacher
Know K. Srl

Know K. costituita l’01.08.1995 è certificata ISO 9001 dal 2001, è soggetto accreditato dal MIUR per l’erogazione della formazione al personale della scuola secondo Direttiva Ministeriale n.170/2016 (ex n. 90/2003), è ente accreditato dalla Regione Puglia per l’erogazione della formazione professionale.