1766-Master Eureka | tefurma

Master Eureka

Master Eureka

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti:
  • Competenza: Sviluppo Personale
  • Area: Psicologia
  • Codice: PERSVPPSI0003
  • Tipologia: Aula


Destinatari

  • Dirigente Scolastico
  • Docente
  • Genitore/Tutore
  • Liberi Professionisti

Descrizione

Il Master Eureka! è il metodo più collaudato e completo nel mondo dell’apprendimento rapido. L’esperienza raccolta dai nostri docenti in oltre 18 anni di attività ha permesso ad oltre 80.000 persone, studenti e lavoratori, di ridurre i tempi di assimilazione di qualsiasi informazione.

È il percorso nel quale TECNICHE DI MEMORIA / LETTURA VELOCE / MAPPE MENTALI / TECNICHE DI SINTESI / PSICOLOGIA DELL’APPRENDIMENTO si amalgamano nel modo più funzionale per integrarsi con i classici metodi di studio, permettendo di triplicare la tua capacità di apprendimento in pochi giorni.

I DIFETTI DEI METODI TRADIZIONALI

Gli studiosi dell’apprendimento hanno scoperto che i metodi di studio tradizionali fanno perdere dal 30% al 90% di tempo in più rispetto ad un sistema che ci permette di utilizzare al massimo le nostre capacità mentali.

Il metodo della “ripetizione” ossia riscrivere, rileggere ripetere sia mentalmente che ad alta voce, è una perdita di tempo, infatti utilizziamo solo l’11% della nostra memoria.

Questo vuol dire che dobbiamo ripetere una cosa 10 volte prima che la nostra mente l’abbia assimilata al 100%, al contrario, l’utilizzo di tecniche che usano la MEMORIA VISIVA, attivano l’83% della nostra memoria, rendendo l’apprendimento praticamente istantaneo, eliminando ogni forma di ripetizione.

DALL’APPRENDIMENTO ALL’APPRENDIMENTO RAPIDO

L’apprendimento è indispensabile alla sopravvivenza: ogni persona ha iniziato a imparare sin dalla propria nascita, e continua a farlo quotidianamente.

In ogni ambito lavorativo e personale è richiesta una specializzazione crescente, maggiore preparazione, maggiore elasticità mentale, continui aggiornamenti, una disponibilità continua al cambiamento di mentalità e di mansioni.

Si è sempre costantemente stimolati al perfezionamento e all’ampliamento delle proprie competenze, anche perché il progredire offre sempre l’opportunità di entrare in possesso degli strumenti necessari per soddisfare i propri obiettivi.

Il Master Eureka! è il primo e unico percorso che MIGLIORA A 360° L’APPRENDIMENTO di ogni individuo andando a completare e a migliorare il suo bagaglio personale con le tecniche più avanzate.

TEMI TRATTATI

- ATTEGGIAMENTO MENTALE Scopri le tue credenze – Azione e risultato: la ricetta del successo!

- CREDENZE DELL’APPRENDIMENTO

- TECNICHE DI RILASSAMENTO E CONCENTRAZIONE

- LETTURA VELOCE - test iniziale – Eliminiamo le abitudini disfunzionali – I principi base, i punti di fissità e la velocità di spostamento dell’occhio – Come sviluppare il campo visivo – Ampliare la velocità di percezione – La tombola delle parole – Le tecniche di lettura veloce: lettura globale, lettura critica, lettura a colonne e lettura a blocchi – Letture si esercitazione – Test finale

- METODOLOGIE DI SINTESI Fasi preliminari – Approccio al testo – Ricerca delle parole chiave – Sintesi del testo – Verifica della comprensione dei concetti

- MAPPE MENTALI La scrittura si evolve – Come è strutturata una mappa mentale e che vantaggi ha? Applicazioni pratiche: mappe per prendere appunti – mappe per studiare dei testi – mappe per prendere decisioni mappe per insegnare e parlare in pubblico

- LA CREATIVITÀ Brainstorming e Problem Solving - Your Mind Travel

- TECNICHE DI MEMORIA La fotografia mentale – I numeri – Le parole astratte – Nomi e visi – Agenda Mentale – Tecniche dei Loci e delle Stanze – Tecnica del corpo umano

- CICLI DI RIPASSO E MEMORIZZAZIONE A LUNGO TERMINE

- LE LINGUE STRANIERE

- APPLICAZIONI PRATICHE Articoli di codice – Formule e materie scientifiche – Date di Storia

- ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO E DELLO STUDIO

- COMUNICAZIONE EFFICACE Come preparare ed esporre esami, riunioni e conferenze

CORSO DAL VIVO

Il corso in aula, della durata di 40 ore, si svolge in aula in classi eterogenee, che vanno dai 10 agli 80 anni. La struttura di full immersion facilita la concentrazione e l’apprendimento del metodo avviene con la pratica.

La didattica dei nostri docenti è molto tecnica e segue lo stile formativo chiamato:

EDUCATION Tecniche efficaci ed efficienti di rapido utilizzo.

ENTERTAINMENT Coinvolgimento e lavoro attivo dei partecipanti in un ambiente creativo e stimolante.

EMPOWERMENT Sviluppo e potenziamento della singola risorsa umana e del gruppo.

IN UN SOLO WEEK-END OTTERRAI TUTTI I RISULTATI PROMESSI.

La formula di corso intensivo è ormai la più sfruttata al mondo, sia per ragioni pratiche, sia metodologiche.

Dal punto di vista pratico organizzarsi per un week-end è più semplice che organizzarsi per tutta una serie di appuntamenti infrasettimanali nell’arco di parecchi mesi, senza contare il rischio di perdere un appuntamento per problemi personali.

Il corso è stato organizzato così proprio per permettere agli allievi di ottenere SUBITO IL MASSIMO DEI RISULTATI IN SOLI 4 GIORNI!

I nostri docenti, dal junior al master trainer, hanno in comune, oltre all’immancabile esperienza pluriennale sia in Italia che all’estero, la voglia incessante di evolversi attraverso lo studio e la ricerca. Per lo sviluppo di nuove competenze, per ogni tipo di esigenza, per ogni tipo di aula.

CORSO ONLINE

Negli anni ci siamo imbattuti contro l’ostacolo principale del successo: la pigrizia e la paura di non riuscire.

Avendo l’accesso al CORSO ONLINE prima ancora di venire in aula, l’allievo potrà allenarsi con le strategie già da casa.

Durante il SEMINARIO DAL VIVO, se ci si dovesse distrarre o mancare qualche momento ( lavoro o altro) ci si potrà collegare al portale e seguire le lezione perse.

Il corso online potrebbe quasi in tutto sostituire l’aula, chiaramente il vantaggio del corso dal vivo è il confronto con il docente e il fatto che si potrà studiare direttamente sui propri libri.

In sostanza: il CORSO MASTER EUREKA dal vivo e la parte online trovano la massima integrazione per dare un servizio impeccabile su tutti i fronti.

Con questa modalità integrata all’aula abbiamo risposto a chi ha problemi di tempo, di attenzione, e a chi vuole applicare non appena si iscrive.

NOTA BENE: La lettura veloce verrà trattata solo nel CORSO ONLINE in quanto per questioni di risultato (bisogna allenare l’occhio) sarà necessario fare esercizi in modo costante per 20 giorni quindi per facilitare il lavoro, abbiamo creato 20 lezioni quotidiane che accompagneranno il corsista durante questo percorso..

Il corso online ha tutte le strategie (anzi di più) ma il corso dal vivo spiega come applicarle su di se! Questa per noi è l’integrazione perfetta.

Il corso on demand invece è strutturato per essere più accessibile a chi ha poco tempo per seguire un corso dal vivo: adatto soprattutto a chi lavora su turni oppure ha dei figli o altri impegni familiari.

STRUTTURA DEL CORSO ONLINE

- 68 LEZIONI VIDEO della durata media di 20 minuti.

- ARGOMENTI TRATTATI:

Tecniche di memoria Lettura Veloce Mappe mentali Tecniche di sintesi

- ACCESSO DA 3 DEVICES DIVERSI Potrai collegarti alle lezioni online nello stesso momento con 3 devices differenti.

- QUIZ PER OGNI LEZIONE Al termine di ogni lezione potrai effettuare un quiz per capire il tuo grado di apprendimento.

- ACCESSO ILLIMITATO PER 1 ANNO

- CHAT ASSISTENZA H24

Il vantaggio di seguire questo corso è che i tempi di apprendimento li sceglie l’allievo: ogni lezione dura 20-30 minuti circa, può essere riguardata diverse volte e alla fine ci sono dei quiz per verificare il proprio livello di comprensione.

Ci sono 68 lezioni disponibili per apprendere tutto il programma.

Le lezioni sono molto pratiche e seguono un ordine logico per offrire la migliore esperienza di apprendimento all’allievo.

Gli esercizi proposti sono semplici e i miglioramenti raggiunti saranno visibili fin da subito.

E’ possibile ascoltare gli argomenti svolti in aula e alcuni estratti dai nostri migliori corsi per un anno intero e condividere quello che si sta imparando anche con le persone che vicine: familiari o amici.

Sarà sufficiente avere un computer, o un tablet, e una connessione internet.


Calendario

Giorno Da ore A ore Modalità Sede
14-11-2019 11:00 23:00 aula Hotel Petra - Roma - via Sante Vandi 78
15-11-2019 09:00 20:00 aula Hotel Petra - Roma - via Sante Vandi 78
16-11-2019 09:00 20:00 aula Hotel Petra - Roma - via Sante Vandi 78
17-11-2019 09:00 19:00 aula Hotel Petra - Roma - via Sante Vandi 78

Location

Hotel Petra - Roma - via Sante Vandi 78 - 00173

Autore

Teacher
BTCSWISS Sagl

Apprendimento rapido si occupa da oltre 18 anni di aiutare studenti, professionisti, docenti a migliorare le loro capacità di apprendimento.

Al nostro attivo abbiamo avuto oltre 35000 allievi e oltre 2000 corsi organizzati tra l'Italia e la Svizzera.

Nel 2009 abbiamo pubblicato il nostro libro "Tecniche Di Memoria e Lettura Veloce" edito da Giunti autore Maurizio Possenti e Paola Cuppni ora giunto alla sua terza riedizione e 70.000 copie vendute!