2294-R.S.P.P. DDL - Aggiornamento per aziende a Rischio Alto | tefurma

R.S.P.P. DDL - Aggiornamento per aziende a Rischio Alto

R.S.P.P. DDL - Aggiornamento per aziende a Rischio Alto

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti:
  • Competenza: Soft Skills
  • Area: Performance e project management
  • Codice: 4RSPP114
  • Tipologia: Elearning


Descrizione

L'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 disciplina la durata, i contenuti minimi, le modalità della formazione di aggiornamento degli RSPP DDL.
Il DDL che ha già effettuato la formazione primaria relativamente al ruolo di RSPP ha l'obbligo di frequentare un corso aggiornamento quinquennale sull'evoluzione della normativa e sui contenuti della sicurezza in azienda.
In particolare, in questo percorso di 14 ore, si affronteranno, tra gli altri, argomenti quali: Il DUVRI, Il Decreto Legislativo 231/01, Le fonti di rischio ed il rischio ergonomico, Agenti fisici, La comunicazione, La comunicazione e il conflitto, Segnaletica di Salute e Sicurezza sul Luogo di Lavoro, La gestione delle emergenze; Cenni di Primo Soccorso, Protezione da atmosfere esplosive, Rischio Chimico e Cancerogeno.

Autore

Teacher
Interattiva Editore

Interattiva è un'azienda specializzata nella formazione e-learning. Da 10 anni è presente sul mercato italiano grazie ad un Network di centri di formazione.
E’ il Network di nuovi servizi formativi e informativi dislocato su tutto il territorio italiano. Crediamo nello spirito di squadra, ed è portando questo valore nel business che abbiamo costruito il nostro Network. Oltre 75 Centri di formazione danno vita al primo Network di formazione e-learning in Italia.