2464-Il nuovo modello ICF | tefurma
Il nuovo modello ICF
Informazioni
- Competenza: Competenze per una Scuola Inclusiva
- Area: Inclusione e disabilitÃ
- Codice: EDUCINID0089
- Tipologia: Aula - Webinar - Elearning
Descrizione
L'obiettivo dell’unità formativa è promuovere una didattica inclusiva basata sull’apprendimento cooperativo metacognitivo e caratterizzata da una modalità di gestione democratica della classe, centrata sulla cooperazione, sulla riflessione sui comportamenti agiti, sull’interdipendenza positiva dei ruoli e sull’uguaglianza delle opportunità di successo formativo per tutti, promossa anche dalla conoscenza del nuovo ICF.
L’unità formativa avrà la durata di 25 ore e verrà erogata in modalità blended, ovvero attraverso sessioni formative in aula frontale con taglio consulenziale, sessioni asincrone su piattaforma LMS e sessioni laboratoriali in presenza.
In particolare, le 25 ore di formazione potranno essere erogate con due differenti modalità:
Formazione in modalità Blended: webinar + autoformazione
- 12 ore in webinar formativi da 2 ore ciascuno
- 10 ore di autoformazione sul LMS kkformazione, saranno a disposizione due Forum: didattico e tecnico per interagire con i formatori sulle tematiche affrontate nel corso
- 3 ore per la restituzione della ricerca/azione richiesta, risposta al test sulle competenze acquisite e questionario di gradimento
Formazione in modalità Blended: aula + autoformazione
- 12 ore in 3 incontri formativi in aula da 4 ore ciascuno
- 10 ore di autoformazione sul LMS kkformazione, saranno a disposizione due Forum: didattico e tecnico per interagire con i formatori sulle tematiche affrontate nel corso
- 3 ore per la restituzione della ricerca/azione richiesta, risposta al test sulle competenze acquisite e test di gradimento
COSTI
120 euro iva inclusa, pagabile anche con la Carta del Docente
Istituzione Scolastica (max 30 partecipanti)
- Possibilità di programmazione personalizzabile.
- Il corso verrà caricato sulla piattaforma Sofia.
Calendario
Giorno | Da ore | A ore | Modalità | Sede |
---|