2509-Utilizzo di App per la gamification - eLearning | tefurma

Utilizzo di App per la gamification - eLearning

Utilizzo di App per la gamification - eLearning

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti:
  • Competenza: Competenze per il 21esimo Secolo
  • Area: Competenze digitali e nuovi ambienti per l’apprendimento
  • Codice: EDUC21CD0219
  • Tipologia: Elearning


Descrizione

DESCRIZIONE

È nella nostra natura imparare a conoscere il mondo attraverso il gioco: in questo modo riusciamo a comprendere meglio anche i concetti più astratti e impegnativi perché siamo mossi dall’esplorazione e dal piacere. Per tale motivo, si stanno sviluppando metodologie didattiche che utilizzano il gioco come leva motivazionale. I termini “game based learning” e “gamification” sono, quindi, sempre più frequenti quando si parla di strategie didattiche volte a rendere più coinvolgenti i processi di apprendimento.

OBIETTIVI

La finalità dell’unità formativa è utilizzare la gamification come metodologia per una didattica attiva.

DURATA

25 ore in e-Learning