2511-Utilizzo delle App di Google nella didattica | tefurma

Utilizzo delle App di Google nella didattica

Utilizzo delle App di Google nella didattica

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti:
  • Competenza: Competenze per il 21esimo Secolo
  • Area: Competenze digitali e nuovi ambienti per l’apprendimento
  • Codice: EDUC21CD0219
  • Tipologia: Elearning


Descrizione

L’ampliamento delle possibilità di comunicazione e interazione offerte dal digitale e dagli applicativi del Web ha configurato una rivoluzione che, oltre e più che tecnologica, può dirsi sociale e partecipativa.
L’introduzione di nuovi strumenti digitali anche nella didattica rischia di modificare radicalmente l’approccio se non si comprendono le potenzialità e le logiche degli strumenti introdotti. Disporre di un tablet o un personal computer in classe non può e non deve limitarsi a poter consultare ma deve far pensare ad una modalità estesa della didattica. Deve contribuire a creare un nuovo modo di fare didattica, deve essere inclusivo e deve mediare dalle potenzialità degli strumenti un nuovo modo di approcciare la didattica.
 

Autore

Teacher
Know K. Srl

Know K. costituita l’01.08.1995 è certificata ISO9001 dal 2001 e ISO 27001:2013 con l'estensione dei controlli delle linee guida ISO/IEC 27017:2014 E ISO/IEC 27018:2019 dal 2019, è soggetto accreditato dal MIUR per l’erogazione della formazione al personale della scuola secondo Direttiva Ministeriale n.170/2016 (ex n. 90/2003), è ente accreditato dalla Regione Puglia per l’erogazione della formazione professionale.