2693-Il metodo analogico: il modo naturale di apprendere. L’importanza dell’approccio analogico nel primo ciclo della scuola primaria, sia in matematica che in italiano. | tefurma
Il metodo analogico: il modo naturale di apprendere. L’importanza dell’approccio analogico nel primo ciclo della scuola primaria, sia in matematica che in italiano.
Informazioni
- Competenza: Saperi & Discipline
- Codice:
- Tipologia: Webinar
Destinatari
- Docente
- Educatori
- Genitore/Tutore
- Psicologi
Descrizione
Il corso on line si pone l'obiettivo di trasmettere correttamente l'approccio analogico scoperto e sviluppato dal maestro Camillo Bortolato. Verrà svolto un approfondimento sul primo ciclo della scuola primaria, classi prima e seconda, sia in matematica che in italiano, distunguendo fra lettura e scrittura. Sono queste le classi decisive per favorire negli alunni un approccio sereno alle discipline e il più naturale possibile, evitando il rischio di una eccessiva concettualizzazione che spesso ingenera disagio prima e ritrosie poi.
Verranno proposte attività pratiche, esercizi e laboratori anche se a distanza; questo per "mettere le mani in pasta" ed immergersi concretamente nell'approccio analogico.
Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione e alcuni materiali gratuiti da poter utilizzare nel proprio agire quotidiano in classe.
Adesione a socio
Una volta effettuata e confermata l'iscrizione, chiediamo gentilmente di aderire alla nostra associazione. E’ sufficiente scaricare il modulo aprendo il seguente collegamento (https://drive.google.com/file/d/1EmNMVOvZEh5NI905yEEKqevsUl9nN8Jx/view?usp=sharing) , quindi compilarlo ed inviarlo tramite mail all’indirizzo menek79@gmail.com .
L’adesione è compresa nel costo del corso.
MODALITA’ D’ACCESSO
Il corso verrà svolto on line, si utilizzerà la piattaforma gotomeeting. Verranno inviate le coordinate di accesso una volta effettuata l’iscrizione.
Calendario
Giorno | Da ore | A ore | Modalità | Sede |
---|---|---|---|---|
28-11-2020 | 09:00 | 13:00 | webinar | |
28-11-2020 | 14:30 | 18:30 | webinar |