2697-Master di Certificazione Trainer certificato METALOG EOL in metodi di apprendimento orientato all’esperienza | tefurma

Master di Certificazione Trainer certificato METALOG EOL in metodi di apprendimento orientato all’esperienza

Master di Certificazione Trainer certificato METALOG EOL in metodi di apprendimento orientato all’esperienza

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti:
  • Competenza: Formazione e supporto alle scuole nell'autovalutazione
  • Area:
  • Codice:
  • Tipologia: Aula


Destinatari

  • Docente
  • Educatori
  • Liberi Professionisti
  • Logopedisti
  • Progettista
  • Psicologi

Descrizione

Il percorso di Trainer certificato METALOG EOL consente di acquisire le metodologie di apprendimento orientate all’esperienza permettono di creare “esperienze” orientate agli obiettivi che contengano elementi memorabili e direttamente correlati a mondo reale e percepito. Questo consente di intensificare, mirare e persino accelerare i processi di apprendimento.
Ci piace chiamare questi progetti di apprendimento come delle sequenze aggiunte, che possono soddisfare diverse funzioni nel processo di apprendimento.

Durante il percorso scoprirai come creare, eseguire e integrare progetti di apprendimento in contesti esistenti o nuovi.

Progetti e competenze

I progetti di apprendimento possono essere utilizzati per:

  • favorire in generale l’apprendimento,
  • incoraggiare l’apertura e la motivazione,
  • aumentare la consapevolezza dei fattori rilevanti.

Possono essere anche usati per generare approcci alternativi, o simulare l’efficacia e il significato di tali approcci.
Possono infine fornire uno spazio protetto per la sperimentazione, e grazie a esperienze sensoriali, anche aumentare la sostenibilità dell’apprendimento.
A seconda dell’esito e del processo applicativo, i progetti di apprendimento sono quindi sia uno strumento per riflettere sia per assegnare il significato, sia per esplorare, creare e fornire buone pratiche e prassi operative. Sono un processo di facilitazione.

La competenza base di trainer EOL, che diventa così un trainer METALOG a tutti gli effetti (con la possibilità di utilizzare anche i loghi METALOG dedicati )è la sua capacità di attivare e facilitare al meglio esperienze di apprendimento mirate. Le ulteriori competenze saranno quelle di controllare il livello ottimale di neurostimolazione emotiva e di supportare il processo di riflessione e il successivo trasferimento di formazione e di sviluppo nella vita reale.

I moduli

Il certificato EOL Trainer è strutturato in 2 moduli di presenza, distribuiti all’interno di un periodo di 8 giorni ( 2 settimane con distanza di circa tre mesi)  ognuno incentrato su un tema specifico e in ultima analisi dipende dal tempo impiegato nei moduli e dal livello di conoscenza acquisito.

I moduli forniscono una guida in sequenza, che si sviluppa ulteriormente fra i vari moduli. Allo stesso tempo, si ha la possibilità di condividere le vostre esperienze e idee in gruppi o riflettere sulle tue esperienze con i trainer.
In quanto tale, l’intero percorso di formazione è strutturato come un grande progetto di apprendimento – in quanto occorre sperimentare con laboratori quello di cui si sta parlando.
Non si tratta di trovare il modo di imparare meglio, ma piuttosto di scoprire le varie opzioni e componenti fondamentali necessari per sviluppare i migliori approcci possibili per te, il tuo gruppo e l’argomento / il risultato desiderato.

 


Calendario

Giorno Da ore A ore Modalità Sede
13-01-2021 09:00 18:00 aula METALOG Italia - Milano - Via G. Zanella, 55
14-01-2021 09:00 18:00 aula METALOG Italia - Milano - Via G. Zanella, 55
15-01-2021 09:00 18:00 aula METALOG Italia - Milano - Via G. Zanella, 55
16-01-2021 09:00 18:00 aula METALOG Italia - Milano - Via G. Zanella, 55
07-04-2021 09:00 18:00 aula METALOG Italia - Milano - Via G. Zanella, 55
08-04-2021 09:00 18:00 aula METALOG Italia - Milano - Via G. Zanella, 55
09-04-2021 09:00 18:00 aula METALOG Italia - Milano - Via G. Zanella, 55
10-04-2021 09:00 18:00 aula METALOG Italia - Milano - Via G. Zanella, 55

Location

METALOG Italia - Milano - Via G. Zanella, 55 - 20133