2886-CORSO PER ACCOMPAGNATORE TURISTICO - LA QUALITA' DEL SERVIZIO E LA GESTIONE DEI CLIENTI - TECNICHE E CONSIGLI PRATICI | tefurma

CORSO PER ACCOMPAGNATORE TURISTICO - LA QUALITA' DEL SERVIZIO E LA GESTIONE DEI CLIENTI - TECNICHE E CONSIGLI PRATICI

CORSO PER ACCOMPAGNATORE TURISTICO - LA QUALITA' DEL SERVIZIO E LA GESTIONE DEI CLIENTI - TECNICHE E CONSIGLI PRATICI

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti:
  • Competenza: Turismo
  • Area: Settore turististico
  • Codice:
  • Tipologia: Webinar


Destinatari

  • Liberi Professionisti
  • Studente

Descrizione

Il corso si propone di dare strumenti idonei per migliorare la prprofessioene dell'accompagnatore, attraverso un continuo miglioramento della QUALITA’ ed una migliore GESTIONE del cliente, affrontando ed analizzando vari aspetti di questo lavoro che, se trascurati, possono condizionare negativamente il giudizio finale del cliente sulla qualità del servizio ricevuto. 

La durata totale del corso on line  è di 6 ore, da svolgere in due lezioni di tre ore ciascuna. 

Date delle lezioni flessibili da concordare.

Numero minimo partecipanti 6

Il corso tratterà i seguenti argomenti:

1    .Analisi dei compiti   Accompagnare – Assistere – Fornire Informazioni

2.   La tipologia dei Clienti

3.   Modalità del servizio

4.   Gestire gli imprevisti

5.  Gestire i reclami dei Clienti

6.   La Fase conclusiva del servizio di Accompagnamento

7.   Migliorare la qualità con i feedback

8.   La responsabilità dell’Accompagnatore turistico -   Aspetti giuridici

9.   Standard delle competenze tecnico – professionali  che  caratterizzano la professione

 


Calendario

Giorno Da ore A ore Modalità Sede
19-01-2024 17:00 20:00 webinar
22-01-2024 17:00 20:00 webinar

Autore

Teacher
Giovanni Bentivegna

Sono laureato in Scienze dei Servizi Giuridici ed ho conseguito l'abilitazione di Mediatore Civile e di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi. Ho una lunga esperienza nel settore del turismo incoming e mi occupo  prevalentemente del controllo della qualità dei servizi, della gestione delle guide e degli accompagnatori e della risoluzione delle controversie con i clienti (complaint, rimborsi etc. ).