2954-AMBITO FG16 - Liceo Cerignola - UF8 - Discipline scientifico-tecnologiche Insegnare le STEAM con il Tinkering | tefurma

AMBITO FG16 - Liceo Cerignola - UF8 - Discipline scientifico-tecnologiche Insegnare le STEAM con il Tinkering

AMBITO FG16 - Liceo Cerignola - UF8 - Discipline scientifico-tecnologiche Insegnare le STEAM con il Tinkering

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti: 30
  • Competenza: Competenze per il 21esimo Secolo
  • Area: Competenze digitali e nuovi ambienti per l’apprendimento
  • Codice: EDUC21CD
  • Tipologia: Webinar - Elearning


Descrizione

Attraverso il Tinkering, che ha alla base attività presentate come gioco sfida, gli allievi parteciperanno a un¿esplorazione del mondo delle STEAM e alla creazione di strumenti, il cui obiettivo non è solo acquisire i mezzi necessari a comprendere le procedure per la risoluzione problemi logici, ma soprattutto diventare artefici e ¿inventori¿ delle soluzioni stesse attraverso lo sviluppo del pensiero computazionale come modalità di problem solving. Lo scopo del Tinkering è realizzare oggetti di vario genere utilizzando materiali di recupero, facilmente reperibili anche in casa. Scatole, bicchieri, fogli di carta, pezzi di legno, fili metallici, involucri di plastica motorino, led ed altro materiale di riciclo. Le cose che si possono costruire sono tantissime: circuiti elettrici, piccoli robot, giocattoli meccanici, piste per biglie, meccanismi di reazione a catena,


Calendario

Giorno Da ore A ore Modalità Sede
17-09-2021 15:00 18:00 webinar
13-10-2021 15:00 18:00 webinar

Autore

Teacher
Know K. Srl

Know K. costituita l’01.08.1995 è certificata ISO9001 dal 2001 e ISO 27001:2013 con l'estensione dei controlli delle linee guida ISO/IEC 27017:2014 E ISO/IEC 27018:2019 dal 2019, è soggetto accreditato dal MIUR per l’erogazione della formazione al personale della scuola secondo Direttiva Ministeriale n.170/2016 (ex n. 90/2003), è ente accreditato dalla Regione Puglia per l’erogazione della formazione professionale.