2983-Ambito CE09 - Liceo da Vinci - UF1 - Insegnare in digitale: apps, social e games per la didattica - infanzia e primaria | tefurma
Ambito CE09 - Liceo da Vinci - UF1 - Insegnare in digitale: apps, social e games per la didattica - infanzia e primaria
Informazioni
- Codice:
- Tipologia: Webinar - Elearning
Descrizione
L¿ampliamento delle possibilità di comunicazione e interazione offerte dal digitale e dagli applicativi del Web ha configurato una rivoluzione che, oltre e più che tecnologica, può dirsi sociale e partecipativa. Le tecnologie, i device personali mobili e le piattaforme collaborative, impongono un cambiamento copernicano nella didattica e nelle strategie di apprendimento. L¿obiettivo in tale metodologie è quello di favorire l¿apprendimento significativo e rendere lo studente protagonista consapevole del processo. È nella nostra natura imparare a conoscere il mondo attraverso il gioco: in questo modo riusciamo a comprendere meglio anche i concetti più astratti e impegnativi perché siamo mossi dall¿esplorazione e dal piacere. Per tale motivo, si stanno sviluppando metodologie didattiche che utilizzano anche il gioco come leva motivazionale. I termini ¿game based learning¿ e ¿gamification¿ sono, quindi, sempre più frequenti quando si parla di strategie didattiche volte a rendere più coinvo
Calendario
Giorno | Da ore | A ore | Modalità | Sede |
---|---|---|---|---|
20-10-2021 | webinar | |||
24-11-2021 | webinar |