2983-Ambito CE09 - Liceo da Vinci - UF1 - Insegnare in digitale: apps, social e games per la didattica - infanzia e primaria | tefurma

Ambito CE09 - Liceo da Vinci - UF1 - Insegnare in digitale: apps, social e games per la didattica - infanzia e primaria

Ambito CE09 - Liceo da Vinci - UF1 - Insegnare in digitale: apps, social e games per la didattica - infanzia e primaria

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti: 30
  • Codice:
  • Tipologia: Webinar - Elearning


Descrizione

L¿ampliamento delle possibilità di comunicazione e interazione offerte dal digitale e dagli applicativi del Web ha configurato una rivoluzione che, oltre e più che tecnologica, può dirsi sociale e partecipativa. Le tecnologie, i device personali mobili e le piattaforme collaborative, impongono un cambiamento copernicano nella didattica e nelle strategie di apprendimento. L¿obiettivo in tale metodologie è quello di favorire l¿apprendimento significativo e rendere lo studente protagonista consapevole del processo. È nella nostra natura imparare a conoscere il mondo attraverso il gioco: in questo modo riusciamo a comprendere meglio anche i concetti più astratti e impegnativi perché siamo mossi dall¿esplorazione e dal piacere. Per tale motivo, si stanno sviluppando metodologie didattiche che utilizzano anche il gioco come leva motivazionale. I termini ¿game based learning¿ e ¿gamification¿ sono, quindi, sempre più frequenti quando si parla di strategie didattiche volte a rendere più coinvo


Calendario

Giorno Da ore A ore Modalità Sede
20-10-2021 webinar
24-11-2021 webinar

Autore

Teacher
Know K. Srl

Know K. costituita l’01.08.1995 è certificata ISO9001 dal 2001 e ISO 27001:2013 con l'estensione dei controlli delle linee guida ISO/IEC 27017:2014 E ISO/IEC 27018:2019 dal 2019, è soggetto accreditato dal MIUR per l’erogazione della formazione al personale della scuola secondo Direttiva Ministeriale n.170/2016 (ex n. 90/2003), è ente accreditato dalla Regione Puglia per l’erogazione della formazione professionale.