3233-La Formazione e l'E-learning. Come Cambia la Formazione Aziendale ed il Ruolo del Formatore, nell'era del Digitale | tefurma

La Formazione e l'E-learning. Come Cambia la Formazione Aziendale ed il Ruolo del Formatore, nell'era del Digitale

La Formazione e l'E-learning. Come Cambia la Formazione Aziendale ed il Ruolo del Formatore, nell'era del Digitale

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti:
  • Competenza: Azienda & Business
  • Area: Management
  • Codice:
  • Tipologia: Elearning


Destinatari

  • Membro Team Digitale
  • Personale Aziendale
  • Psicologi
  • Società
  • Studente

Descrizione

TITOLO: La Formazione e l'E-learning. Come Cambia la Formazione Aziendale ed il Ruolo del Formatore, nell'era del Digitale

Il concetto di formazione in azienda si evolve. Con l’avvento del digitale, infatti, corsi e lezioni dedicate allo sviluppo professionale delle risorse si trasformano, e prendono il nome di e-learning. Programmi didattici online, grazie ai quali il dipendente può godere di una formazione continua, dove, quando e come vuole. Unica regola: avere una connessione internet. Sull’importanza di avere lavoratori sempre aggiornati, empowerizzati e competitivi non c’è bisogno spendere alcuna parola. C’è da spenderla, invece, quando l’innovazione entra in azienda e rivoluziona la tradizionale visione dei processi. Vediamo, quindi, quali sono i punti di forza, i vantaggi e le opportunità per le società che investono su programmi di e-learning. 

TEMATICHE:

  • Le innovazioni metodologiche
  • Le innovazioni Strumentali: le principali Platform di E-Learnig utilizzate
  • Le innovazioni contenutistiche: come determinarle e trasferirle in maniera efficace.
  • Come elaborare il giusto mix di metologie, strumenti e contenuti in relazione al business ed all'organizzazione aziendale
  • LE FASI: 
    • L’analisi dei bisogni formativi
    • La progettazione dei programmi formativi: Budgeting e Forecasting
    • La valutazione dell’apprendimento, analisi delle performance ed il ritorno dell’investimento. I principali KPIs e modelli di analisi delle performance

Autore

Teacher
https://w.academy/

Siamo un team di progettisti di percorsi di formazione professionali presso la wacademy - Digital Business School, pronti a lanciare i nostri corsi in un mercato sempre più ampio.

wacademy, si posiziona come Digital Business School di riferimento nel panorama italiano ed internazionale ed è stata generata dalla newco tra la Sida Group e la digital agency Websolute.

wacademy nasce con lo scopo di mettere a disposizione di aziende, privati, enti pubblici e associazioni di ogni tipo, che abbiano come esigenza quella di verificare, valutare e potenziare le proprie competenze manageriali e digitali, un servizio completo di attività formative, Master (accademici e universitari), Executive Master, corsi di aggiornamento, corsi di specializzazione.

“Chi sa fare, insegna” è il manifesto di wacademy, una formazione del fare realizzata soprattutto da opinion leader, manager, professionisti come superamento della formazione teorica ormai priva di rapida efficacia sul mercato. wacademy punta ad offrire una formazione funzionale per il raggiungimento di una conoscenza all’avanguardia, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti attraverso le migliori practice digitali, abbattendo il divario tra formazione teorica e applicazione pratica.