3234-Management dell'Impresa Turistica e Sviluppo del Capitale Umano | tefurma

Management dell'Impresa Turistica e Sviluppo del Capitale Umano

Management dell'Impresa Turistica e Sviluppo del Capitale Umano

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti:
  • Competenza: Turismo
  • Area: Settore Alberghiero
  • Codice:
  • Tipologia: Elearning


Destinatari

  • Personale Aziendale

Descrizione

TITOLO: Management dell'Impresa Turistica e Sviluppo del Capitale Umano

L’industria turistica presenta un indotto, ad alta capacità occupazionale, che riesce a mantenere standard di inserimento stabile assai elevati anche durante periodi di crisi, grazie alla mobilità e alla peculiare flessibilità del settore.

Il corso si impegna a formare figure professionali altamente qualificate per poter gestire ed affrontare al meglio le tematiche relative allo sviluppo, alla pianificazione, al marketing per essere poi in grado di gestire in modo innovativo lo sviluppo turistico integrato.

TEMATICHE:

  • Il bilancio come strumento per la diagnosi e prognosi aziendale
  • Stato patrimoniale e conto economico 
  • Il sistema azienda: interconnessioni patrimoniali, fianziarie, economiche ed organizzative 
  • Analisi e controllo dei costi nell’azienda ricettiva 
  • Il direct costing, costi fisi di struttura, costi variabili 
  • La contabilità analitica, l’analisi marginalistica 
  • Il prezzo: strategie e politiche 
  • Il controllo di gestione 
  • Pianificazione strategica e operativa, economica e fianziaria 
  • Il Business Plan 
  • La gestione degli acquisti

 Il ruolo del Responsabile del Personale e le relazioni con le altre funzioni aziendali

  • L’impresa come sistema integrato
  • I sottosistemi: strategico organizzativo-economico/finanziario
  • Il modello sistemico del comportamento, delle decisioni e delle azioni;
  • Modelli Organizzativi aziendali
  • La pianificazione delle risorse umane
  • Organigrammi e Funzionigrammi
  • Lo Strategic Human Resource Management
  • La valutazione delle 3P: Posizione, Potenziale, Prestazione
  • Performance Management: come armonizzare gli obiettivi aziendali con gli obiettivi di performance dei singoli dipendenti

 


Autore

Teacher
https://w.academy/

Siamo un team di progettisti di percorsi di formazione professionali presso la wacademy - Digital Business School, pronti a lanciare i nostri corsi in un mercato sempre più ampio.

wacademy, si posiziona come Digital Business School di riferimento nel panorama italiano ed internazionale ed è stata generata dalla newco tra la Sida Group e la digital agency Websolute.

wacademy nasce con lo scopo di mettere a disposizione di aziende, privati, enti pubblici e associazioni di ogni tipo, che abbiano come esigenza quella di verificare, valutare e potenziare le proprie competenze manageriali e digitali, un servizio completo di attività formative, Master (accademici e universitari), Executive Master, corsi di aggiornamento, corsi di specializzazione.

“Chi sa fare, insegna” è il manifesto di wacademy, una formazione del fare realizzata soprattutto da opinion leader, manager, professionisti come superamento della formazione teorica ormai priva di rapida efficacia sul mercato. wacademy punta ad offrire una formazione funzionale per il raggiungimento di una conoscenza all’avanguardia, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti attraverso le migliori practice digitali, abbattendo il divario tra formazione teorica e applicazione pratica.