3248-Coding e Robotica educativa per grandi e piccoli | tefurma

Coding e Robotica educativa per grandi e piccoli

Coding e Robotica educativa per grandi e piccoli

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti: 20
  • Competenza: Competenze per il 21esimo Secolo
  • Area: Competenze digitali e nuovi ambienti per l’apprendimento
  • Codice: EDUC21CD
  • Tipologia: Aula - Webinar - Elearning


Descrizione

Su richiesta verrà concordato la modalità e il calendario di erogazione

Il corso sarà erogato con un minimo di 15 iscritti.

Nel caso di richiesta specifica di Istituti scolastici o di un minimo di 15 docenti che unitamente sono interessati alla fruizione del corso, verrà inviato un preventivo personalizzato.

Per informazioni scrivere a formazione@knowk.it

Attraverso il coding e la robotica gli allievi parteciperanno a un'esplorazione del mondo digitale, il cui obiettivo non è solo acquisire gli strumenti necessari a comprendere le procedure per la risoluzione problemi logici, ma soprattutto diventare artefici e "inventori" delle soluzioni stesse attraverso lo sviluppo del pensiero computazionale come modalità di problem solving. L'approccio metodologico ha come obiettivo lo sviluppo di una diversa capacità di lettura della tecnologia. L'apprendimento non è incentrato solo su "come e cosa" ma soprattutto sul "perché". L'impostazione delle attività, estremamente pratica più che teorica, ha l'obiettivo di rende l'allievo protagonista della propria formazione, anche grazie alle possibilità che l'ambiente digitale offre in termini di apprendimento collaborativo.

 

Il corso può essere richiesto da gruppi o da comunità scolastiche per i propri docenti. In questi casi può essere richiesto un preventivo a formazione@knowk.it


Calendario

Calendario da concordare con gli interessati

Location

Sede/modalità da concordare con gli interessati

Autore

Teacher
Know K. Srl

Know K. costituita l’01.08.1995 è certificata ISO 9001 dal 2001, è soggetto accreditato dal MIUR per l’erogazione della formazione al personale della scuola secondo Direttiva Ministeriale n.170/2016 (ex n. 90/2003), è ente accreditato dalla Regione Puglia per l’erogazione della formazione professionale.