3258-Creazione di contenuti digitali interdisciplinari e gamification | tefurma

Creazione di contenuti digitali interdisciplinari e gamification
Informazioni
- Competenza: Competenze per il 21esimo Secolo
- Codice:
- Tipologia: Aula - Webinar - Elearning
Descrizione
Su richiesta, il corso potrà essere seguito anche in modalità webinar nelle stesse date.
Il corso sarà erogato con un minimo di 15 iscritti.
È nella nostra natura imparare a conoscere il mondo attraverso il gioco: in questo modo riusciamo a comprendere meglio anche i concetti più astratti e impegnativi perché siamo mossi dall¿esplorazione e dal piacere. Per tale motivo, si stanno sviluppando metodologie didattiche che utilizzano il gioco come leva motivazionale. I termini ¿game based learning¿ e ¿gamification¿ sono, quindi, sempre più frequenti quando si parla di strategie didattiche volte a rendere più coinvolgenti i processi di apprendimento. Partendo, ad esempio, dalla creazione di quiz a risposta multipla con una applicazione digitale si può creare un learning game da utilizzare o come attività propedeutica per indagare i prerequisiti di una unità didattica o come riassunto e verifica finale.
Calendario
Giorno | Da ore | A ore | Modalità | Sede |
---|---|---|---|---|
03-11-2022 | 15:00 | 18:00 | aula | Know K. - Foggia - Via Lorenzo Cariglia, 12 |
09-11-2022 | 15:00 | 18:00 | aula | Know K. - Foggia - Via Lorenzo Cariglia, 12 |
15-11-2022 | 15:00 | 18:00 | aula | Know K. - Foggia - Via Lorenzo Cariglia, 12 |
25-11-2022 | 15:00 | 18:00 | aula | Know K. - Foggia - Via Lorenzo Cariglia, 12 |