3264-Potenziare la didattica con Google Workspace for Education | tefurma

Potenziare la didattica con Google Workspace for Education

Potenziare la didattica con Google Workspace for Education

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti: 20
  • Competenza: Competenze per il 21esimo Secolo
  • Codice:
  • Tipologia: Aula - Webinar - Elearning


Descrizione

Su richiesta verrà concordato la modalità e il calendario di erogazione

Il corso sarà erogato con un minimo di 15 iscritti.

Nel caso di richiesta specifica di Istituti scolastici o di un minimo di 15 docenti che unitamente sono interessati alla fruizione del corso, verrà inviato un preventivo personalizzato.

Per informazioni scrivere a formazione@knowk.it

Il progetto formativo verrà erogato in modalità blended e sarà finalizzato a creare un nuovo modo di fare didattica, che deve essere inclusivo e deve sfruttare le potenzialità degli strumenti digitali, integrandoli in strategie di apprendimento efficaci. Le tecnologie, i device personali mobili e le piattaforme collaborative, impongono un cambiamento copernicano nella didattica e nelle strategie di apprendimento. Le nuove tecnologie favoriscono un ripensamento della struttura didattica tradizionale con l¿obiettivo di agevolare l¿apprendimento significativo e rendere lo studente protagonista consapevole del processo. L¿introduzione di nuovi strumenti digitali anche nella didattica rischia, quindi, di modificare radicalmente l¿approccio se non si comprendono le potenzialità e le logiche degli strumenti introdotti. Disporre di un tablet o un personal computer in classe non può e non deve limitarsi a poter consultare ma deve far pensare ad una modalità estesa della didattica.


Calendario

Calendario da concordare con gli interessati

Location

Sede/modalità da concordare con gli interessati

Autore

Teacher
Know K. Srl

Know K. costituita l’01.08.1995 è certificata ISO 9001 dal 2001, è soggetto accreditato dal MIUR per l’erogazione della formazione al personale della scuola secondo Direttiva Ministeriale n.170/2016 (ex n. 90/2003), è ente accreditato dalla Regione Puglia per l’erogazione della formazione professionale.