3279-New media: dal podcast alla tv scolastica | tefurma

New media: dal podcast alla tv scolastica

New media: dal podcast alla tv scolastica

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti: 20
  • Competenza: Competenze per il 21esimo Secolo
  • Codice:
  • Tipologia: Aula - Webinar - Elearning


Descrizione

Su richiesta verrà concordato la modalità e il calendario di erogazione

Il corso sarà erogato con un minimo di 15 iscritti.

Nel caso di richiesta specifica di Istituti scolastici o di un minimo di 15 docenti che unitamente sono interessati alla fruizione del corso, verrà inviato un preventivo personalizzato.

Per informazioni scrivere a formazione@knowk.it

L'introduzione di nuovi media nella didattica può migliorare l¿approccio educativo, ma è fondamentale comprendere le potenzialità e le logiche di utilizzo degli strumenti introdotti. Disporre di un tablet, un personal computer o un display interattivo in classe non può e non deve limitarsi a poter consultare, ma deve far pensare ad una modalità estesa della didattica, deve contribuire a creare un nuovo approccio metodologico, deve essere inclusivo e deve sfruttare le potenzialità degli strumenti per attare una didattica attiva e coinvolgente. Imparare a creare Podcast, ad esempio, ha l¿obiettivo di motivare i ragazzi, anche in modo divertente, alle attività di apprendimento, valorizzando la maggior propensione che hanno verso l¿uso delle nuove tecnologie. Si educano, così, ad un uso positivo, critico ed efficace delle nuove tecnologie. Per tale motivo è fondamentale per il docente conoscere i nuovi media e comprendere come orientare l¿utilizzo di strumenti multimediali a supporto della


Calendario

Calendario da concordare con gli interessati

Location

Sede/modalità da concordare con gli interessati

Autore

Teacher
Know K. Srl

Know K. costituita l’01.08.1995 è certificata ISO 9001 dal 2001, è soggetto accreditato dal MIUR per l’erogazione della formazione al personale della scuola secondo Direttiva Ministeriale n.170/2016 (ex n. 90/2003), è ente accreditato dalla Regione Puglia per l’erogazione della formazione professionale.