3319-Intelligenza artificiale a scuola | tefurma

Intelligenza artificiale a scuola

Intelligenza artificiale a scuola

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti: 30
  • Competenza: Competenze per il 21esimo Secolo
  • Area: Competenze digitali e nuovi ambienti per l’apprendimento
  • Codice: EDUC21CD0219
  • Tipologia: Aula - Webinar - Elearning


Descrizione

Su richiesta verrà concordato la modalità e il calendario di erogazione

Il corso sarà erogato con un minimo di 15 iscritti.

Nel caso di richiesta specifica di Istituti scolastici o di un minimo di 15 docenti che unitamente sono interessati alla fruizione del corso, verrà inviato un preventivo personalizzato.

Per informazioni scrivere a formazione@knowk.it

I cambiamenti tecnologici dell’era in cui viviamo si ripercuotono nella vita sociale e nel mondo dell’educazione. Per tale motivo, la scuola è chiamata a preparare gli studenti alle sfide tecnologiche che dovranno affrontare, inserendo strumenti innovativi nelle metodologie didattiche.

Tra le nuove frontiere ed in rapida evoluzione c’è l’intelligenza artificiale, resa possibile dai progressi dell’informatica e dalla scienza dei dati.

L’Intelligenza Artificiale si riferisce a sistemi che mostrano un comportamento intelligente nell’analizzare le informazioni e l’ambiente ed essere in grado di prendere decisioni con un certo grado di autonomia per raggiungere obiettivi specifici.

Gli studenti avranno sempre più la necessità di acquisire competenze sul funzionamento dell’intelligenza artificiale, per poterla utilizzare a proprio vantaggio ma anche per saperne distinguere eventuali usi impropri ed in questo la scuola deve porsi come guida.

I contenuti saranno personalizzati per i diversi cicli d’istruzione.

Il corso può essere richiesto da gruppi o da comunità scolastiche per i propri docenti. In questi casi può essere richiesto un preventivo a formazione@knowk.it


Calendario

Calendario da concordare con gli interessati

Autore

Teacher
Know K. Srl

Know K. costituita l’01.08.1995 è certificata ISO 9001 dal 2001, è soggetto accreditato dal MIUR per l’erogazione della formazione al personale della scuola secondo Direttiva Ministeriale n.170/2016 (ex n. 90/2003), è ente accreditato dalla Regione Puglia per l’erogazione della formazione professionale.