Corso online per la realizzazione di App con ReteKalipso

Informazioni corso

  • Competenza: Competenze per il 21esimo Secolo
  • Area: Competenze digitali e nuovi ambienti per l’apprendimento
  • Codice: EDUC21CDEDUC21CD0226
  • Tipologia: Elearning


Descrizione

Corso e-Lerning composto da video lezioni in lingua inglese della durata di 20 ore finalizzato ad apprendere il programma ReteKalipso, che consente la rapida creazione di applicazioni mobili adattate a ogni attività App senza avere basi di programmazione, in un semplice schema di copia e incolla.

La caratteristica fondamentale di ReteKalipso è che non richiede la programmazione di codice, questo lo rende unico nel mercato mondiale.

Oggi non esiste software di gestione dei processi di business in cui non siano coinvolti i dispositivi mobili.  Se orientato al reparto vendite, la gestione del servizio stesso (distribuzione, SAT, trasporti, ecc) viene eseguita, per la gestione dei sistemi di storage (biglietto, camion, il trasporto, la gestione posizione gps) Le App consentono all’azienda di connettersi con i potenziali clienti e fornire servizi di valore aggiunto.

Il corso di Formazione online Rete Kalipso introduce alla conoscenza ed all'utilizzo del programma. Verranno mostrati i comandi base e gli strumenti del software, sia per la modellazione tecnica ed estetica che per la realizzazione di App subito operative

Il corso prepara per la Certificazione. Chi vuole poi la Certificazione deve proseguire a casa, secondo le indicazioni che verranno date, ed entro 45 giorni creare un Applicativo.

La valutazione del suo lavoro è la Certificazione, per cui se supera gli standard previsti viene rilasciato il Certificato. Se non dovesse riuscire ha diritto ad un altro tentativo.

Al termine del corso si avrà:

  • Attestato di partecipazione:
  • Iscrizione a ReteKalipso
  • SW demo per 30 giorni per simulazioni sul proprio computer