Termini e Condizioni

ACCORDO PER UTILIZZO DELLE PIATTAFORME
tefurma – LMS – Webinar

ART. 1 PREMESSE

1.1 Le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente contratto.

1.2 OGGETTO del presente contratto è l’utilizzo della piattaforma cloud tefurma.it www.tefurma.it, marketplace della formazione.
Per AUTORE si intende colui che crea, pubblica ed eroga corsi sulla piattaforma tefurma.it
Per FORNITORE si intende Know K. proprietaria della piattaforma tefurma.it, da ora in poi chiamato FORNITORE.

1.3 Know K. Srl è una società che opera dal 1995, è certificata ISO 9001 2015; è soggetto qualificato dal MIUR per l’erogazione della formazione al personale della scuola secondo la Direttiva MIUR 170/2016 e mette a disposizione i seguenti servizi:

  1. La piattaforma tefurma.it per la vendita e/o l’acquisto di corsi/eventi e la loro gestione;
  2. Il servizio di piattaforma LMS (Learning Management System) per l’erogazione di corsi asincroni – a richiesta;
  3. Il servizio di piattaforma Webinar per l’erogazione di corsi sincroni a distanza – a richiesta.

1.4 L’obiettivo di AUTORE e FORNITORE è quello di far crescere il comune business con la vendita dei corsi e/o servizi di cui al punto 2.1 del presente accordo.

ART. 2 OGGETTO DELL’ACCORDO

2.1 AUTORE pubblicherà uno o più corsi/eventi nella piattaforma tefurma.it e negli eventuali servizi connessi e gestite da FORNITORE:

  1. Piattaforma tefurma.it (Marketplace)
    1. Iscrizione a corsi dell’AUTORE
    2. Iscrizione a eventi dell’AUTORE
  2. Servizio di piattaforma LMS (Learning Management System) – a richiesta;
  3. Servizio di piattaforma Webinar – a richiesta.

2.2 FORNITORE potrà commercializzare i corsi/eventi di AUTORE sia nella forma di corsi/eventi webinar e/o corsi elearning sia in modalità blended: con corsi/eventi in aula svolti dai formatori di AUTORE.

2.3 A partire dalla data del presente accordo AUTORE inserirà tutto il materiale e le informazioni necessarie al fine di poter iniziare la fase di commercializzazione del proprio corso/evento.

2.4 FORNITORE potrà chiedere ad AUTORE modifiche e aggiornamenti dei corsi/eventi in modo da renderli più adeguati alle esigenze degli utenti e alle caratteristiche della propria offerta formativa. FORNITORE si riserva il diritto di effettuare l’immediata revoca del contratto a suo insindacabile giudizio in caso in cui rilevasse la pubblicazione di contenuti inappropriati.

2.5 L’AUTORE dovrà sottoscrivere il presente contratto attraverso apposizione di spunta sul modulo WEB.

ART. 3 MODALITA’ OPERATIVE

3.1 Le modalità operative dei singoli servizi sono riportati nei rispettivi allegati come da punto 6 del presente accordo. L’AUTORE sottoscrive anche i singoli servizi con apposizione di spunta sul modulo WEB.

3.2 Le iscrizioni, le comunicazioni, l’assistenza ai corsisti sono gestite direttamente da tefurma.it, all’AUTORE è dato conoscere: nome, cognome del corsista che ha acquistato il corso. Il corsista potrà contattare il fornitore tramite la stessa piattaforma tefurma.it.

3.3 L’AUTORE è libero di creare il corso in bozza, di pubblicarlo, previa validazione di tefurma.it, di revocarlo.

3.4 In caso di revoca di un corso da parte di AUTORE, con iscritti che hanno già effettuato il pagamento, l’AUTORE si impegna a far recuperare lo stesso o con altro corso in base agli accordi che AUTORE farà direttamente con i propri corsisti. Tutte le responsabilità economiche in questo caso vengono attribuite a AUTORE.

ART. 4 PUBBLICIZZAZIONE E VENDITA DEI CORSI

4.1 FORNITORE darà rilievo ai corsi/eventi sul proprio sito web e in ogni forma di comunicazione con i propri clienti nella maniera che riterrà più opportuna e secondo il proprio insindacabile giudizio.

ART. 5 CLAUSOLA DI NON ESCLUSIVITA’

5.1 Le parti sono libere di produrre ed erogare corsi/eventi in proprio e/o con altri partner, anche sui temi oggetto del presente accordo, in quest’ultimo caso, con una unica limitazione che il prezzo utilizzato su www.tefurma.it sia inferiore o pari rispetto a quello utilizzato in eventuali altri canali di vendita, non fa eccezione il prezzo utilizzato da AUTORE per eventuali promozioni o sconti.

ART. 6 RAPPORTI COMMERCIALI ED ECONOMICI

6.1 I prezzi di vendita dei corsi/eventi saranno decisi liberamente da AUTORE. Si veda gli allegati per i costi dei servizi.

ALLEGATO SERVIZI
Allegato n. 1 1. Piattaforma tefurma.it
1.1. iscrizione a corsi del FORNITORE
1.2. iscrizione a eventi gratuiti del FORNITORE

6.2 Le commissioni per l’utilizzo di Carta di Credito e/o PayPal, sono fissate alla data odierna al 4% e potranno subire variazioni.

6.3 La fatturazione per i servizi verrà effettuata da FORNITORE all’utente finale, AUTORE fatturerà a FORNITORE secondo quanto riportato negli allegati.

ART. 7 RAPPRESENTANTI DELLE PARTI

7.1 Le Parti dichiarano, sin d'ora, sollevata da ogni responsabilità FORNITORE per qualsiasi incidente o evento dannoso che possa accadere al personale durante la permanenza presso i locali della parte ospitante, salvo i casi di dolo o colpa grave.

ART. 8 PRIVACY

Ai sensi degli artt.13-14 del Reg.UE 2016/679 - GDPR (General Data Protection Regulation), le Parti si danno reciprocamente atto di aver ricevuto correttamente l’informativa di cui agli artt. 13-14 del predetto Regolamento in merito ai dati identificativi e fiscali. Fornitore aderisce ai principi fondamentali per la protezione e tutela dei darti personali dettati dal UE 2016/679 - GDPR (General Data Protection Regulation) Regolamento; le Parti dichiarano che i dati personali, di cui verranno a conoscenza e necessari per l’espletamento della prestazione contrattuale, saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata con adeguate garanzie di sicurezza e riservatezza, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia di Privacy.

ART. 9 DURATA DEL CONTRATTO E CLAUSOLA RISOLUTORIA

9.1 Il presente Contratto ha efficacia immediata ed ha durata fino a revoca di una delle due parti. AUTORE potrà disdettare con il tasto di procedura Chiudi il mio account, FORNITORE tramite PEC.

9.2 In caso di cessazione del contratto da una delle parti, AUTORE e FORNITORE garantiranno la persistenza sulla propria piattaforma e dei corsi/eventi fino a quando l’ultimo corsista pagante abbia concluso l’attività formativa (nei tempi indicati al momento dell’acquisto) e rilasciato l’eventuale attestato.

9.3 Il contratto sarà risolto, dalle parti, in caso di gravi violazioni e/o inadempimenti, riguardanti le obbligazioni reciproche oggetto del presente accordo, successivamente alla notifica alla Parte inadempiente. Restando salvi e impregiudicati i reciproci diritti, ciò comporterà 'ipso iure' la risoluzione del presente accordo e potrà dar luogo alle conseguenti azioni di tutela previste dalla legislazione italiana in materia.

ART. 10 COMPETENZA E LEGGE APPLICABILE

10.1 Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana.

10.2 Le Parti concordano di definire amichevolmente qualsiasi vertenza che possa nascere dall'interpretazione e nell'esecuzione del presente contratto.

10.3 Nel caso sia impossibile raggiungere un accordo, qualsiasi controversia sarà risolta mediante arbitrato rituale ai sensi dell'Art. 806 e segg. del c.p.c. italiano, che avrà luogo a Foggia.

10.4 Il collegio arbitrale sarà composto da 3 arbitri:

  • un arbitro sarà nominato da AUTORE;
  • un arbitro sarà nominato da FORNITORE;
  • il terzo, che fungerà da Presidente, sarà designato dai primi due arbitri.

10.5 Qualora i primi due arbitri non dovessero raggiungere l'accordo sulla nomina del terzo arbitro, questi sarà designato dal Presidente del Tribunale di Foggia. Le decisioni del Collegio Arbitrale saranno, in ogni caso, vincolanti per le Parti.

10.6 Per tutto quanto non espressamente disciplinato nel presente contratto, si fa rinvio alle norme del Codice Civile in quanto applicabili.

10.7 Le comunicazioni di contestazione o di natura legale dovranno essere effettuate per iscritto ed inviate tramite PEC o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

ART. 11 VARIE

11.1 Eventuali modifiche al presente Contratto saranno valide ed efficaci solo se effettuate per iscritto ed accettate da entrambe le Parti.

11.2 Per tutto quanto non espressamente disciplinato nel presente contratto, si fa rinvio alle norme del Codice Civile in quanto applicabili.

Il presente accordo, che si compone di 7 pagine, debitamente con spunta di consenso debitamente inserita sul modulo WEB avrà vigore se accompagnato dai tre allegati, riportati nell’art. 6.1, riguardanti le tre piattaforme che ad ogni buon fine sotto di seguito si riportano:

- ALLEGATO N.1 – tefurma.it

AUTORE e FORNITORE, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1341 del Codice Civile, con spunta di consenso sul modulo WEB, dichiarano di approvare espressamente e in modo specifico le clausole di cui all’art 1 (Premesse); all’art.2 (Oggetto dell’accordo); all’art 3 (Modalità operative); all’art.4 (Pubblicizzazione e vendita dei corsi); all’art 5 (Clausola di non esclusività); all’art.6 (Rapporti commerciali ed economici); all’art 7 (Rappresentanti delle parti); all’art.8 (Privacy) all’art.9 (Durata del contratto e clausola risolutoria); all’art 10 (Competenza e legge applicabile); all’art.11 (Varie).



ALLEGATO N. 1 - AL CONTRATTO “ACCORDO PER UTILIZZO DELLE PIATTAFORME”
tefurma.it (MARKETPLACE)

TERMINI E CONDIZIONI


CONDIZIONI DI ACQUISTO

DESCRIZIONE Costo Fornitore per singolo utente iscritto su tefurma.it
1) Iscrizione dell’utente al corso dell’AUTORE erogato in partnership con FORNITORE 20% sul prezzo del corso
  • Pagamento a AUTORE:
    • Punto 1) Pagamento ad AUTORE avverrà a 90 giorni df fm, da fine corso e comunque non prima dell’incasso da terzi.
  • Nelle percentuali indicate sono compresi i seguenti servizi: amministrazione corsi/eventi, server, connettività, aggiornamenti, manutenzione, assistenza telefonica al proprietario/gestore del corso.

MODALITÀ OPERATIVE E CONDIZIONI DI FORNITURA

  • Tempi di attivazione entro max 7 gg lavorativi dalla data della firma del contratto, assistenza telefonica e online mediante l’applicazione al link http://assistenza.knowk.it/
  • Per la gestione, la creazione, la proprietà e il controllo dei contenuti del corso/evento la responsabilità è dell’AUTORE.